Search form

Amministrazione

Ufficio progetti di ricerca

Mission:
Attività:
- Promozione degli strumenti e delle opportunità di finanziamento della ricerca internazionali, nazionali, regionali e locali
- Supporto alla fase di presentazione dei progetti di ricerca di interesse delle singole strutture (predisposizione, budget, contrattualizzazione delle proposte di ricerca risultate ammesse a finanziamento)
- scouting di profili e competenze e matching con le opportunità offerte a livello nazionale e internazionale
- Gestione della fase di avvio e di chiusura dei progetti di ricerca negli applicativi di Ateneo con specifico riferimento a:
-- attribuzione dello schema di finanziamento;
-- articolazione del budget di progetto in voci di conto analitico di Ateneo;
-- codifica progetto in UGOVPJ
-- (eventuale) proposta di variazione per maggiore entrata e di ogni ulteriore variazione di budget si rendesse necessaria, in itinere, per la migliore rimodulazione delle attività progettuali
-- predisposizione, col supporto dell’Ufficio Monitoraggio e Rendicontazione, delle lettere di incarico
-- monitoraggio in itinere in collaborazione con l’Ufficio Monitoraggio e rendicontazione
- Interazione con gli Uffici e le Strutture interessati alla gestione del progetto
- Attività di supporto SUA RD e VQR
- Servizi di informazione a utenti interni (personale delle strutture del Politecnico) ed a utenti esterni, in merito alla ricerca nazionale, regionale e locale
- Coordinamento progetti PNRR
- Supporto alla gestione progetti di ricerca interdipartimentali
- Supporto alla gestione progetti di ricerca afferenti ai Dipartimenti
- Audit progetti di ricerca
- Gestione dei rapporti con le Autorità Responsabili dei progetti di ricerca internazionali, nazionali, regionali e locali (Ministeri, Regione, …)
- Supporto agli organi di governo nella predisposizione dei documenti strategici in materia di ricerca nazionale, regionale e locale
- Supporto alla istituzione di Laboratori Pubblico – Privato e Pubblico - Pubblico (contrattualizzazione accordo istitutivo e accordi attuativi); monitoraggio delle attività dei Laboratori
- Supporto alla predisposizione e finalizzazione di convenzioni quadro in materia di attività di ricerca di interesse di più strutture
- Gestione amministrativa procedure di concorso, redazione e stipula contratti relativi ad assegni di ricerca
- Gestione amministrativo-contabile e gestione archivio su procedura CINECA assegni di ricerca
- Supporto alla gestione delle procedure di ingresso, nel territorio nazionale, di ricercatori extra UE (assegnisti di ricerca…)
- Supporto nella fase di contrattualizzazione degli Accordi per attività commerciale di interesse d’Ateneo e di interesse di più strutture
- Supporto nella fase di contrattualizzazione degli Accordi ex art. 15 L. 241/90 in materia di attività di ricerca
- Elaborazione documenti interni di lavoro per la gestione finanziaria dei contratti per attività commerciale
- Supporto ai dipartimenti, alla governance ed ai ricercatori nella attuazione delle misure atte a gar
Ruolo:
Responsabile
Responsabile:
Palermo Antonella
Telefono:
+390805962179
Email:
Indirizzo e-mail

Indirizzo:
Via Giovanni Amendola 126/b
Cap:
70126

Struttura superiore

Strutture afferenti

    Elenco del Personale tecnico-amministrativo afferente

    Nome CognomeTelefonoMailQualifica
    Rocco Paradiso+390805962511Indirizzo e-mailArea dei Funzionari - Settore amministrativo - gestionale
    Anna Stefania Pontrelli+390805962125Indirizzo e-mailArea dei Collaboratori - Settore amministrativo
    Giorgia Todarello+390805962188Indirizzo e-mailArea dei Funzionari - Settore amministrativo - gestionale