Il Politecnico di Bari, in conformità a quanto disposto dall’art. 3 del Decreto Legislativo 29 marzo 2012, n.68, promuove e sostiene la partecipazione degli studenti a viaggi e visite d’istruzione. Per viaggio di studio si intende il trasferimento per due o più giorni diretto allo svolgimento di attività didattiche ed integrative necessarie al raggiungimento dei livelli di istruzione universitaria congrui al titolo di studio da conseguire. Per visita di studio si intende il trasferimento per un solo giorno diretto all’integrazione delle attività didattiche e scientifiche proprie di ciascun corso di laurea.
Le domande devono essere presentate mediante apposita procedura online (CLICCA QUI) dai docenti titolari dei corsi di studio almeno 30 giorni prima della partenza e verranno analizzate ed approvate dalla commissione fondi “Diritto allo Studio”.
Per maggiori informazioni consulta il Nuovo Regolamento Fondi Diritto allo Studio di seguito allegato ed entrato in vigore a partire dal 9 gennaio 2024 con D.R. n. 14/2024.